2015-12-17 10:13:00

Compleanno Papa. Card. Hummes: gli auguro la tenerezza di Dio


In queste ore giungono da tutto il mondo gli auguri a Papa Francesco per il suo 79.mo compleanno. Cristiane Murray ha chiesto un pensiero su questa felice ricorrenza al cardinale brasiliano Claudio Hummes, legato a Jorge Mario Bergoglio da una lunga amicizia:

R. – Voglio fare i miei complimenti, i miei auguri cordiali, amichevoli a Papa Francesco, al nostro Santo Padre, che tutti noi amiamo tanto, e dirgli anche che tutti noi preghiamo sempre per lui e rivolgiamo di cuore a Dio queste preghiere, che lui ci chiede tanto. Che Dio gli dia sempre gioia, felicità, serenità in questo ministero così importante e, alle volte, anche tanto difficile. Che abbia tutta questa tenerezza in questo compleanno, una tenerezza speciale, di cui lui stesso ci parla sempre, quella che Dio manifesta a tutti noi, la sua tenerezza. In questo compleanno Dio riservi a lui una tenerezza molto speciale.

D. – Cosa gli possiamo augurare come traguardo?

R. – Gli auguriamo un lungo Pontificato, prolungato. La Chiesa ha bisogno di questo Pontificato, la Chiesa ha bisogno di questo progetto che lui manifesta e che ha messo in marcia. Allora, che lui abbia un Pontificato prolungato e che Dio lo incoraggi sempre in questo lavoro.








All the contents on this site are copyrighted ©.