2015-12-12 13:09:00

Filippine. Settimana biblica dedicata alla famiglia


“La Parola di Dio: forza della famiglia, speranza della nazione”: questo il tema della Settimana biblica nazionale che si terrà nelle Filippine dal 25 al 31 gennaio 2016. La scelta di tale argomento – spiega il sito web della Conferenza episcopale filippina – “è ispirata in parte al Salmo 33, che recita ‘Beata la nazione il cui Dio è il Signore, il popolo che si è scelto come erede’ e in parte al passo degli Atti degli Apostoli (At 16,31) in cui si legge: ‘Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la tua famiglia’”. Culmine della Settimana sarà la Domenica nazionale biblica, in programma il 31 gennaio.

In programma, una lettura pubblica delle Sacre Scritture
Diversi gli eventi in programma per l’iniziativa, spiega Nora Lucero, segretario generale della Società biblica filippina, ente organizzatore della Settimana, tra i quali “Proclaim”, ovvero la lettura pubblica delle Sacre Scritture; manifestazioni sportive ed artistiche sul tema ed una petizione affinché il legislatore locale promulghi una legge che sostenga la celebrazione della Settimana biblica.

Coincidenza con il Congresso eucaristico internazionale di Cebu
Da ricordare che nello stesso periodo, dal 24 al 31 gennaio, sempre nelle Filippine, a Cebu, si terrà il 51.mo Congresso eucaristico internazionale sul tema “Cristo in voi, la speranza della gloria” (Col 1,27). Per l’occasione, il Papa ha nominato suo Inviato speciale il card. Charles Maung Bo, arcivescovo di Yangon in Myanmar. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.