2015-12-09 13:46:00

La gioia e le speranze dei pellegrini per l'Anno Santo


Tanti i pellegrini giunti a Roma per l’apertura della Porta Santa, l’omaggio all’Immacolata e l’udienza generale di oggi. Grande la gioia e tante le speranze della gente. Ascoltiamo alcune testimonianze raccolte da Michele Raviart:

R. – Spero che sia un inizio di pace per tutto il mondo, perché ultimamente per quello che si sente viviamo solo esclusivamente di tragedie. Vogliamo che da oggi in poi il mondo sia solo pace e che porti serenità e felicità per tutto il mondo grazie a Papa Francesco.

R. – Pensavamo che il prossimo Anno Santo ci sarebbe stato tra tanti anni e invece è stata una bellissima sorpresa. Il Giubileo della Misericordia in questo momento è veramente molto importante. Il Papa ha pensato che in questi tempi c’è bisogno di misericordia. Per noi è una cosa bellissima stare vicino a tutti, pregare tantissimo ed essere misericordiosi.

R. - Tutta l’emozione del Giubileo l’abbiamo vissuta a Piazza San Pietro al momento dell’apertura della Porta Santa. Siamo materialmente passati da un giorno nuvoloso a un momento di splendore. Bisogna approfittare di questo momento. In fondo l’Anno Santo cos’è? È un’occasione che ci viene messa a disposizione per aprire i nostri cuori e il nostro tempo a Dio.

R. - Faccio parte del gruppo della Divina Misericordia perché mi ha dato tanta forza. Cosa devo dire? Grazie!

R. - Quando i miei figli hanno saputo che venivo qui mi hanno detto: “Mamma, non andate nei posti affollati!”. Ed io ho risposto: “Sia fatta la volontà del Signore. Io ci devo essere”. Mi sono sentita protetta perché la sicurezza è tanta.








All the contents on this site are copyrighted ©.