2015-11-30 14:00:00

InfoGiubileo: tutti gli appuntamenti quotidiani della Radio Vaticana


Dal 1° dicembre è in onda 'InfoGiubileo', il giornale radio dedicato a pellegrini,  romani e turisti. Si potrà ascoltare a casa, in auto, in metro e sul treno. 6 notiziari radio al giorno, di base, alle 9.05 e gli altri 5 ogni due ore a partire dalle 10.30, per informazioni in tempo reale su mobilità urbana e ferroviaria, trasporti, viabilità, servizi offerti dalla città con notizie relative all'Anno Santo. ll servizio di pubblica utilità sarà tramesso ogni giorno, dal lunedì al sabato, per tutta la durata del Giubileo. 

Come ascoltare Infogiubileo
Sarà possibile ascoltare 'InfoGiubileo' sul network formato da Radio Vaticana, in Fm e sulla radio digitale, il Dab+, su Roma e in Italia, su Roma Radio e il circuito Telesia all'interno delle stazioni della metropolitana, sul circuito Luceverde Aci e su FsNews Radio. Il servizio, promosso da Roma per il Giubileo, vede coinvolti Radio Vaticana, l'Agenzia per la Mobilita' di Roma, Aci Infomobility e le Ferrovie dello Stato Italiane.

Prefetto Gabrielli: una buona niziativa per accompagnare Roma durante il Giubileo
"Questo è un Giubileo straordinario che si vuole caratterizzare per il tentativo di mettere a fattore comune le tante esperienze e le buone pratiche che nel corso del tempo la città di Roma ha prodotto” spiega il Prefetto di Roma Franco Gabrielli. Diciamo che questo tipo di informazione era una buona pratica sperimentata addirittura nel Giubileo del 2000: nasce proprio con  la Radio Vaticana, che nel tempo non è stata soltanto un’emittente radiofonica ma è anche uno strumento per gestire le situazioni che riguardavano le vicende di Piazza San Pietro o di via della Conciliazione; un’iniziativa che poi ha trovato alcuni significativi compagni di strada, come l’Agenzia per la mobilità, Luce verde e Aci e oggi, grazie al Giubileo straordinario della Misericordia, anche Ferrovie italiane. Quindi, come Istituzioni, riteniamo ‘InfoGiubileo’ una buona pratica che vogliamo proseguire e che, nella nostra ambizione, dovrà accompagnare la città di Roma non soltanto per l’anno giubilare ma per gli anni a seguire.  

P. Lombardi: la RV non guarda solo al mondo ma anche alla comunità di Roma
​"Radio Vaticana - afferma il direttore della Radio Vaticana Padre Federico Lombardi - ha un'attività molto ampia di trasmissione. Non guarda però solo al mondo intero ma anche alla comunità della città di Roma. Durante il Giubileo la Radio serve concretamente la comunità che vive questo grande evento ed è pronta a servirla non solo dal punto di vista spirituale ma anche con informazioni di servizio come la mobilità. Si tratta concretamente di notiziari brevi trasmessi più volte al giorno da Radio Vaticana e poi condivisi da emittenti locali". (A cura di Luca Collodi)








All the contents on this site are copyrighted ©.