2015-11-20 13:23:00

Renzi a nuovo Pronto Soccorso S. Spirito: paura non ci fermerà


No all’isteria e alla paura, i terroristi non vinceranno. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è intervenuto così all’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale Santo Spirito di Roma, a pochi passi dal Vaticano. Una struttura ripensata e ampliata per accogliere i pellegrini del Giubileo. Alessandro Guarasci:

Ci sono voluti solo 158 giorni per ristrutturare il Pronto Soccorso del Santo Spirito. Per Matteo Renzi questo è un esempio di come il Paese possa reagire quando deve dare una grande prova. Il premier poi dice che "senza sottovalutazioni e senza isterie, ma con grande orgoglio e dignità vinceremo la sfida" del Giubileo. E bisogna arginare il clima di paura che attanaglia in molti dopo gli attentati di Parigi:

“Naturalmente noi abbiamo bisogno di fare di tutto per controllare tutti i tipi di minacce che arrivano, stare attenti a tutto ciò che può arrivare dalle varie fonti di intelligence. Ma dobbiamo anche avere consapevolezza che chi vuole rinchiuderci in casa, e costringerci a cambiare vita, non può avere la meglio!”.

Renzi chiede anche di individuare gli autori di un falso messaggio che sta girando su whatsapp e che dice di non uscire di casa. Il Giubileo invece ci invita ad avere fiducia nel futuro. Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti:

“Provare a uscire da una fobia distruttiva di tutto quello che dovrebbe accadere nel nostro Paese ed essere parte di coloro che si schierano per una capacità costruttiva delle cose. E abbiamo visto che quando lo Stato si unisce ed entra in sintonia con le aspirazioni di tanti e dei lavoratori in primo luogo, beh ci riusciamo!”.

La ristrutturazione è costata un milione e mezzo di euro. Durante l’Anno giubilare è previsto che gli accessi, già ora 35 mila, aumentino del 20%.








All the contents on this site are copyrighted ©.