2015-11-18 20:01:00

Giubileo. Parolin: non cedere a paura. Tronca: Roma è pronta


Sulla sicurezza a Roma in vista del giubileo sono intervenuti questo pomeriggio il cardinale segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin e il commissario di Roma Francesco Paolo Tronca a margine di un convegno in Campidoglio. Il servizio di Michele Raviart:

L’aumento delle misure di sicurezza a Roma dopo gli attacchi di Parigi non spaventa, in vista del Giubileo, il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, sebbene l’innalzamento dei controlli nei luoghi a maggior rischio abbia creato disagi nei cittadini:

Credo che sia un po’ fisiologico, soprattutto a ridosso dei tragici eventi che sono capitati. L’importante è non cedere alla paura perché è quello che vogliono i terroristi. Quindi dopo un primo momento bisogna riprendere la vita normale perché questa mi pare la risposta migliore che possiamo dare a questo aberrante fenomeno.

Nessun pericolo anche per il commissario di Roma Francesco Paolo Tronca:

Stiamo attraversando un momento di grande complessità e di grande preoccupazione. I fatti che si sono verificati in Francia certamente devono richiamare ad un’attenzione massima. Ciò non toglie che il sistema Italia è prontissimo ad affrontare qualsiasi tipo di evento. Roma è orgogliosa di ospitare il Giubileo, che sarà l’evento più importante del prossimo anno, e sicuramente si svolgerà in un modo perfetto sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto di vista gestionale. Aspettiamo soltanto che si apra la Porta Santa.








All the contents on this site are copyrighted ©.