2015-11-17 19:14:00

Gli attacchi di Parigi, operazione antiterrorismo in Germania


Operazione antiterrorismo nei pressi di Acquisgrana, in Germania, per arrestare sette potenziali terroristi che avrebbero un collegamento con il commando che ha compiuto la carneficina venerdì sera a Parigi. Intanto il presidente francese, Hollande ha parlato al telefono con l'omologo russo, Vladimir Putin, sul "coordinamento degli sforzi" contro lo Stato islamico. Francesca Pierantozzi:

Le polizie di tutta Europa sono sulle tracce di Salah Abdesalam, l’ottavo uomo del commando che ha seminato la morte a Parigi il 13 novembre. Il fratello, che abitava con lui e con l’altro fratello Brahim, che si è fatto esplodere a Boulevard Voltaire, gli ha chiesto di arrendersi in un intervento in tv. La polizia cerca anche altri complici, in particolare un secondo uomo che avrebbe affiancato i sette kamikaze. Intanto la Francia continua a colpire le postazioni dell’Isis in Siria. François Hollande, sarà a Washington e a Mosca per concordare con Obama e Putin le operazioni, oggi ha ricevuto il segretario di Stato americano Kerry all’Eliseo, che gli ha espresso il totale sostegno degli Stati Uniti.

Numerose zone d’ombre restano ancora da chiarire sugli attentati, in particolare è stata ritrovata una terza auto probabilmente legata ai terroristi e parcheggiata vicino a Montmartre. Gli inquirenti ritengono che una quarta squadra doveva forse colpire nel quartiere, ritrovati anche due covi dei fratelli Abdesalan alla periferia di Parigi, dentro, resti di pizze dolci e siringhe. La polizia continua a lanciare operazioni contro gli ambienti radicali 40 finora le persone fermate, sequestrate armi e esplosivi nelle periferie di Lione, Marsiglia, Grenoble e Parigi








All the contents on this site are copyrighted ©.