2015-11-16 12:45:00

Insieme per un sorriso


Emergenza Sorrisi dal 2008 collabora con le istituzioni irachene e realizza progetti di cooperazione sanitaria nella provincia di Nassiriya in favore di bambini affetti da malformazioni facciali, esiti di ustioni e traumi di guerra. Più di 1000 bambini iracheni sono stati operati dai medici volontari  in questi anni di collaborazione con l'Iraq. Nonostante la difficile situazione socio-sanitaria in cui verte il paese, si è appena conclusa una nuova missione chirurgica dedicata al trattamento di bambini che hanno riportato ustioni e traumi, anche a seguito di attentati.

Una missione dal sapore e dalla dedica particolari, in quanto  coincisa con il dodicesimo anniversario dei tragici attentati contro il contingente italiano in Iraq a Nassiriya, che il 12 novembre del 2003  provocò 28 morti, di cui 19 italiani.

Dell’azione di  Emergenza Sorrisi, della missione in Iraq e delle prossime spedizioni parla ai nostri microfoni, di ritorno da Nassiriya, il dottor Fabio Abenavoli, chirurgo plastico e presidente di Emergenza Sorrisi 








All the contents on this site are copyrighted ©.