2015-11-12 14:40:00

Sei Dvd per scoprire la bellezza dei Musei Vaticani


Sei Dvd per andare alla scoperta dei Musei Vaticani guidati da Alberto Angela. La serie è stata realizzata in sinergia con il Centro Televisivo Vaticano, Officina della Comunicazione e con la collaborazione di Rai Com e del Gruppo Editoriale L’Espresso. Oggi la presentazione in Vaticano. C’era per noi, Paolo Ondarza:

L’immenso patrimonio dei Musei Vaticani, per contemplare il quale turisti da ogni parte del mondo sono disponibili a lunghissime code anche sotto la pioggia o il sole di agosto, da oggi fa il suo ingresso nelle nostre case attraverso 6 Dvd in edicola con L’Espresso e La Repubblica e grazie all’appassionante capacità divulgativa di Alberto Angela:

R.- E’ stato un po’ come esplorare un continente. Abbiamo lavorato tanto: 40 giorni! Questi Dvd vi consentono di stare a casa, in camera da letto, aprire il televisore, vedere questo Dvd e di colpo voi siete dentro i Musei, o meglio: sono i Musei che vengono da voi, e senza il caos delle persone che solitamente li affollano. Diciamo che è come una visita personalizzata dentro i Musei Vaticani.

D. - Quale la sfida di questo progetto?

R. - Diciamo che l’anno scorso c’è già stata una prima sfida vinta, quella dei Dvd-visita nello Stato della Città del Vaticano. E sulla base del successo che ha avuto questa serie di 6 dvd, ne abbiamo fatto un altro, questa volta sui Musei Vaticani, che raccontano la storia del senso del bello”.

Una sfida raccontare i Musei vaticani, anche secondo il direttore Antonio Paolucci:

R. – Abbiamo affidato al Centro Televisivo Vaticano la conduzione dell’operazione, e a un volto e a una voce assai noti, come quelli di Alberto Angela, il compito di offrire al pubblico questo nostro prodotto. Credo che il risultato sia molto buono.

D. – Può trattarsi di uno strumento propedeutico alla visita ai Musei Vaticani?

R. – Io lo spero e me lo auguro. La sua utilità dovrebbe essere proprio questa: abituare e preparare quelli che vogliono entrare nei Musei Vaticani. Sarebbe un aiuto anche per la corretta conservazione del patrimonio, perché la gente che è consapevole di quello che va a vedere è anche più rispettosa.

I Dvd saranno in edicola ogni settimana a partire da sabato 14 novembre al prezzo di 9,90 euro per ogni singola uscita.








All the contents on this site are copyrighted ©.