2015-11-02 17:19:00

Calcio, Avellino: il campanile batte la solidarietà


CAMPANILE E SOLIDARIETA'

I tifosi dell'Avellino bocciano la maglia dell'Avellino con la scritta "Benevento" in segno di solidarietà per la recente alluvione. Costringono la squadra a cambiare la scritta in "Alzati Sannio" con il logo della Caritas sulla maglia. Carlo Nesti, giornalista e scrittore, parla di "diffidenza verso la solidarietà, enfatizzando ciò che divide, anche nello sport, da ciò che unisce". 

IL CASO TAVECCHIO

Sulle frasi del responsabile della FIGC, Carlo Tavecchio, su omosessualità e mondo ebraico, estrapolate e rese note dopo qualche tempo dal colloquio da un giornalista sportivo, vale la pena riflettere sul fatto che chi copre cariche pubbliche deve essere sempre attento e rigoroso nelle sue affermazioni, anche semplici e colloquiali, mentre rendere pubbliche a distanza di mesi frasi pronunciate in una conversazione non sembra molto corretto giornalisticamente. "Sullo sfondo resta il dubbio di giochi di potere all'interno della Federazione del calcio italiano in vista delle prossime elezioni per il rinnovo dei vertici". 

LA STORIA DI UN CALCIATORE CHE DIVENTA SACERDOTE

Era il 22 Agosto 1991 e ai Mondiali di Calcio Under 17, Graziano Lo Russo, oggi padre francescano e cappellano nell’ospedale di Copertino (Lecce), fu schierato in Nazionale al fianco di Del Piero, Birindelli ed Eddy Baggio. Fu premiato addirittura come miglior giocatore della sfida contro l’Argentina di un certo Juan Sebastian Veron. Nella stagione ‘93-’94, dopo aver vinto lo scudetto Giovanissimi con il Bologna di mister Ballardini, il regista dal piede fatato arriva ad assaggiare la Serie A. Poi venne mandò a farsi le ossa in Serie C (Rimini, Baracca Lugo e Iperzola). Nel 1996 la sua vita cambia: Lorusso è chiamato a rispondere alla “convocazione più importante della sua vita”, quella del Signore e di San Francesco (due straordinari allenatori). Con noi il protagonista di questa storia, Fra’ Graziano Lorusso (a cura di Davide Capano).








All the contents on this site are copyrighted ©.