2015-10-24 10:52:00

Weekend a Riofreddo (RM)


Torna l'ormai tradizionale appuntamento con la Festa della Castagna, giunta quest'anno alla sua XXXII edizione. Sarà possibile gustare il prodotto, un'eccellenza del territorio, colto nei bei boschi che caratterizzano il territorio, insieme con altri piatti tipici della gastronomia laziale. Non mancheranno spazi e spettacoli per bambini, come anche la possibilità di scoprire il suggestivo centro storico.

Da non mancare una vista al Museo delle culture 'Villa Garibaldi', che testimonia la presenza e l'incontro di identità culturali diverse, in un paese che, sin da tempi antichi, è terra di confine e, grazie alla via Valeria, antico tratturo pastorale e via consolare romana, è un importante crocevia di traffici. Queste caratteristiche hanno favorito, accanto all'economia agro-pastorale, attività artigianali, commerciali di trasporto ed altri servizi.

La sede del museo è il castello, speculare al castello Colonna, fatto costruire alla fine del 1800 da Ricciotti Garibaldi, figlio del Generale Giuseppe Garibaldi e di Anita Ribeiro Da Silva, e da sua moglie Harriet Constance Hopcraft. 

 








All the contents on this site are copyrighted ©.