2015-10-21 14:00:00

Messico: Chiesa contro la legalizzazione della marijuana


Il 28 ottobre la Corte Suprema di Giustizia del Messico, discuterà sulla legalizzazione della marijuana, tema che la Chiesa ha proposto venga trattato insieme a un'indagine approfondita sui problemi generati dal consumo di marijuana.

Narcotraffico e alcoolismo altre piaghe del Messico
Due testimonianze su questo argomento sono state raccolte dall'agenzia Fides. Mons. José de Jesús Martínez Zepeda, vescovo di Irapuato, Guanajuato, ha detto che il Paese sta diventando una copia di ciò che accade in altri Paesi, perché "non solo ci sono gravi problemi sociali con il narcotraffico, ma anche nel nostro ambiente cittadino abbiamo già problemi di alcoolismo nella popolazione, adesso dobbiamo aggiungerci anche questo problema della droga".

La legalizzazione della Marijuana deve essere giustificata
​Il vescovo della diocesi di Nezahualcóyotl, mons. Héctor Luis Morales Sánchez, ha sottolineato che per evitare problemi nelle decisioni sulla possibile legalizzazione del consumo di marijuana, tutti i settori della società dovrebbero determinare i potenziali benefici o danni, perfino i genitori. Ha aggiunto che la diversità di opinione è essenziale, come analizzare i pro e i contro, eventuali malattie derivate dal consumo e le conseguenze nelle persone, prima di prendere una decisione. Infine ha dichiarato di non essere a favore o contro la possibile legalizzazione della marijuana, ma ha ribadito che la sua eventuale regolamentazione deve comunque essere giustificata. (C.E.)








All the contents on this site are copyrighted ©.