2015-10-12 19:15:00

Popoli in Tour


Si avvicina la data in cui calerà il sipario su EXPO Milano 2015 e il 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale  dell'Alimentazione, verrà consegnata al Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon la Carta di Milano, messa a punto da esperti italiani e internazionali sull'utilizzo sostenibile delle risorse del pianeta.

Intanto è in pieno svolgimento il Grand Tour di Expo dei Popoli, otto tappe per portare nella penisola, a bordo di due pulmini T2, la voce dei popoli contadini italiani e del mondo. Un evento che si collega al Forum internazionale di giugno, quando oltre 180 delegati di movimenti contadini e reti di ONG si sono riuniti a Milano per confrontarsi sui problemi della filiera agroalimentare mondiale. Ne parla ai nostri microfoni, Giosuè De Salvo, portavoce del Comitato per l'Expo dei Popoli.

E, per chi volesse approfondire contenuti e riflessioni di carattere pastorale e metodologico per conoscere le situazioni di crisi e favorire la presa di coscienza delle loro cause e conseguenze, la Caritas Diocesana di Roma propone il Corso Introduttivo alla Solidarietà Internazonale 2015, col quale prende il via la Scuola di Educazione alla Pace e alla Mondialità 2015/2016, come illustrato da Oliviero Bettinelli, Responsabile dell'Area Pace e Mondialità della Caritas Diocesana di Roma.








All the contents on this site are copyrighted ©.