2015-10-02 07:23:00

Due israeliani uccisi in Cisgiordania. Netanyahu attacca l'Onu sull'Iran


Due israeliani sono stati uccisi in "un attacco" ad un'auto nei pressi di Beit Furik, in Cisgiordania. Intanto, il premier Benjamin Netanyahu ha accusato l'Onu di essere "ossessivamente ostile" a Israele. Alessandro Guarasci:

Torna a salire la tensione in Cisgiordania. Due genitori israeliani di circa 30 anni ieri sera sono stati crivellati di colpi d’arma da fuoco da uno o più terroristi, dice un portavoce militare, mentre erano nella loro auto vicino a Nablus. A bordo del veicolo c'erano anche i loro quattro figli: il più piccolo di 4 mesi, gli altri tra i 4 e i 9 anni, che non sarebbero in gravi condizioni. L'esercito sta setacciando la zona per trovare i responsabili. La zona dell'uccisione è quella tra i due insediamenti di Alon Moreh e Itamar, già luogo nei mesi scorsi di altri incidenti.

Proprio in quei momenti, il premier israeliano Benjamin Netanyahu parlava all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, dicendo che l'Onu è rimasta in "silenzio assoluto" davanti alle minacce iraniane al popolo israeliano. E poi ha attaccato l’accordo sul nucleare, dicendo che esso non salverà da una guerra. Netanyahu durante il discorso ha fatto una pausa di un minuto, guardando la platea, e poi ha aggiunto: Se i leader iraniani stessero lavorando alla distruzione del vostro Paese forse sareste meno entusiasti di questo accordo








All the contents on this site are copyrighted ©.