2015-08-06 14:46:00

Laudato si’: su Radio Vaticana adattamento radiofonico in 14 puntate


“Suolo, acqua, montagne, tutto è carezza di Dio”: per chi resta in città o si trova in vacanza al mare e in montagna, l’occasione per riflettere sul valore del Creato e sul rispetto che l’uomo deve alla natura, nel contesto dell’ecologia “integrale” promossa da Papa Francesco. Tutti i giorni, da lunedì 10 agosto a domenica 23 agosto, alle ore 18.30, la Radio Vaticana trasmette l'adattamento radiofonico della Enciclica del Papa Laudato si' sulla cura della casa comune.

Trasmissione su Laudato si’ rivolta soprattutto ai non vedenti
L'iniziativa si rivolge inoltre alle persone non vedenti, ipovedenti e con difficoltà visiva che possono "leggere" l'Enciclica ascoltando la radio. Si tratta di 14 puntate che ripropongono in forma integrale la lettura del testo arricchito da voci, suoni e suggestioni  tipiche dell’ambiente naturale. L'adattamento radiofonico e la regia sono di Mara Miceli, con il contributo di Daniela Pagliara. Le voci di Francesca Rossiello e Gaetano Lizio. E' una produzione Radio Vaticana, in collaborazione con la Libreria Editrice Vaticana.

L'adattamento radiofonico dell’Enciclica anche su DAB+ e sulle App
La trasmissione dell’Enciclica Laudato sì di Papa Francesco  avviene in tecnica digitale, grazie alle nuove frequenze della radio digitale, il DAB+, che in collaborazione con il circuito Eurodab Italia e Rtl 102.5, permettono al canale italiano della Radio Vaticana di coprire oltre il 65% del territorio italiano, in attesa di completare la copertura nazionale entro i prossimi mesi (www.digitalradio.it). A Roma, in provincia, sul litorale laziale si può ascoltare la versione radiofonica della Laudato sì su 105FM e 585OM, nel Lazio sul canale tv 882, in streaming su it.radiovaticana.va oltre alle App per Android e iPad scaricabili dal sito www.radiovaticana.va. La trasmissione sarà riproposta settimanalmente dalla Radio Vaticana a partire dal 2 settembre fino al 2 dicembre 2015, tutti i martedì alle ore 21.00, in preparazione all’apertura della Porta Santa del Giubileo straordinario della Misericordia promosso da Papa Francesco.








All the contents on this site are copyrighted ©.