2015-07-10 15:00:00

Vescovi Nigeria: allarme per approvazione nozze gay in occidente


Allarme dei vescovi nigeriani sulle ripercussioni in Africa della legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso in alcuni Stati del mondo occidentale (Irlanda, Canada, Spagna, Francia, Stati Uniti).

L'influenza negativa sui giovani nigeriani
In un comunicato pubblicato al termine della loro Assemblea plenaria, ripreso dall’agenzia Fides, i vescovi nigeriani sottolineano che i Paesi che hanno legalizzato il matrimonio omosessuale “producono grandi quantità di contenuti mediatici che sono consumati nel nostro Paese e nel nostro continente, così come gran parte del materiale educativo usato nelle nostre scuole. Inoltre questi Stati offrono generosi aiuti umanitari. In questo modo, il loro modo di vedere, i loro pensieri e tendenze vengono facilmente incorporati nel cuore della nostra società, influenzando molte persone, specialmente i giovani impressionabili”.

Influenza di queste tendenze sulla morale e sui valori
Nel ringraziare per “questi aiuti e interazioni”, i vescovi esprimono la loro preoccupazione “per l’influenza che alcune di queste tendenze potrebbero avere sulla morale e sui valori”. “Accettare queste tendenze occidentali appoggiando le unioni omosessuali o ‘il matrimonio dello stesso sesso’ è un fatto devastante, che andrà a detrimento della nostra nazione, la Nigeria, e porterà all’inevitabile sfaldamento della famiglia e più in generale della società, con altre implicazioni negative”.

Appello ai politici ed ai media
​Il documento conclude lanciando un appello ai leader politici perché “resistano alle pressioni e proteggano i nigeriani dalla propaganda lesbica, gay, bisessuale e transgender” e ai professionisti dei media, della musica, del marketing, della medicina, perché siano “i guardiani che proteggono il pubblico dalla propaganda che viene diffusa attraverso diversi media e forum”. (L.M.)








All the contents on this site are copyrighted ©.