2015-06-21 15:00:00

India: al via la Campagna Caritas "Pope4Planet"


Caritas India, ha lanciato una Campagna di quattro anni per sostenere la missione di Papa Francesco “per la cura del pianeta Terra”. La campagna  ‘Pope4Planet’ - riporta l'agenzia Misna - sarà gestita in associazione con la Ong indiana Chetanalaya e il sostegno di oltre 200 partner provenienti da tutta l’India. Chetanalaya, Ong  dell’arcidiocesi di Delhi, ha lavorato nel settore dell’ambiente dal 1970 sensibilizzando su vari programmi di riforme politiche sia a livello nazionale che locale.

Adesione alla Rete Caritas da parte di altre religioni
“Rispondendo ai numerosi riferimenti dell’Enciclica sulla crescita dell’inquinamento e al capitolo interamente dedicato alle cause della crisi ecologica, la rete Caritas ha deciso di iniziare la campagna Pope4Planet ” ha detto padre Paul Moonjely, vice direttore della Caritas India, durante la presentazione della Campagna, spiegando che nei prossimi mesi, alla rete Caritas in India si uniranno molte altre organizzazioni e persone, a prescindere di qualsiasi religione, per amplificare le preoccupazioni e le possibilità indicate nell’enciclica Laudato si’.

Programma di riforestazione per salvare il pianeta
La campagna Pope4Planet farà intraprendere un’intensa attività “verde” con un programma di piantare almeno un milione di alberi in un arco di 4 anni e porrà maggiore attenzione alle attività di riforestazione per salvaguardare la temperatura del nostro pianeta come proposto dalla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Unfccc), a Copenaghen. (P.L.)








All the contents on this site are copyrighted ©.