2015-06-05 14:15:00

Francesco riceve il presidente del Cile Michelle Bachelet


Uno sguardo sull’America Latina e un dialogo sui temi della salvaguardia della vita umana, dell’educazione e della pace sociale. È quello che ha caratterizzato l’incontro in Vaticano tra Papa Francesco e il presidente della Repubblica del Cile, la sig.ra Michelle Bachelet Jeria. “Nel corso dei cordiali colloqui – informa una nota ufficiale – si è fatto cenno alle buone relazioni bilaterali esistenti, con l’auspicio che possano essere ulteriormente rafforzate nel quadro degli strumenti giuridici previsti dal diritto internazionale”.

Successivamente, prosegue il comunicato, “sono stati affrontati temi di comune interesse, come la salvaguardia della vita umana, l’educazione e la pace sociale. In tale contesto, si è ribadito il ruolo e il contributo positivo delle istituzioni cattoliche nella società cilena, specialmente nella promozione umana, nella formazione e nell’assistenza ai più bisognosi”. E “non è mancata una panoramica sulla situazione dell’America Latina, con particolare riferimento ad alcune sfide che interessano il continente”.

Il capo dello Stato cileno si è poi intrattenuto a colloquio con il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, accompagnato da mons. Paul Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.








All the contents on this site are copyrighted ©.