2015-05-25 19:55:00

Elezioni, scontro a distanza Renzi-Berlusconi


Ultimi giorni di campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative. Renzi afferma che qualunque sarà il responso delle urne, per il governo non cambia nulla. Di diverso avviso Berlusconi convinto che dal premier arrivino solo annunci. Sentiamo Giampiero Guadagni

A meno di una settimana dalle elezioni amministrative, che riguardano sette regioni, si alzano i toni dello scontro tra schieramenti.  Tra Renzi e Berlusconi, intanto. Ieri sera il leader di Forza Italia in una intervista televisiva ha parlato di democrazia sospesa, attaccando il governo Renzi, non eletto e che mostra di non sapere di cosa ha bisogno l'Italia per uscire dalla crisi. Oggi secca replica del premier: venti anni di centrodestra hanno lasciato macerie. Non ho mai attaccato Berlusconi ma lui non è stato capace di fare le riforme nonostante sia il leader politico italiano che è stato a Palazzo Chigi più giorni di De Gasperi, Moro, Fanfani e Andreotti.

Ma sia Renzi sia Berlusconi guardano con diffidenza anche a quello che si muove nella propria parte politica. L'ex Cavaliere torna a criticare alleati vecchi e nuovi, a partire da Salvini, fino agli ultimi usciti da Forza Italia come Fitto. Il premier segretario,  in Liguria per  un comizio a sostegno della candidata Raffaella Paita, sottolinea che l'esito del voto amministrativo non avrà conseguenze sul governo. La sottolineatura di Renzi è rivolta a quanti guardano proprio alla Liguria come ad un laboratorio politico della nuova sinistra che va dalla minoranza Pd al Sel. 








All the contents on this site are copyrighted ©.