2015-05-04 20:10:00

50 anni di Mani Tese verso chi ha più bisogno


Nata nel 1964, Mani Tese ha iniziato la sua azione l'anno successivo in Bangladesh con la costruzione di una scuola. Da allora l'Ong ha combattuto contro la fame e gli squilibri fra Nord e Sud, fra i centri e le periferie del mondo, realizzando oltre 2.300 progetti, in particolare in Africa, Asia e America Latina, ma sempre con un forte collegamento con le reti di volontari in Italia.

Molti gli appuntamenti per celebrare il cinquantenario. Fra questi un concerto a Milano, il prossimo 19 maggio, i cui proventi saranno destinati ai progetti di cooperazione e sviluppo di Mani Tese, in particolare quelli a favore della Sovranità Alimentare in Sud Sudan, Benin e Burkina Faso.

Mani Tese è capofila di  Expo dei Popoli, una realtà che raggruppa oltre 40 Ong e associazioni della società civile italiana che dal 3 al 5 giugno organizza a Milano il Forum internazionale dei movimenti contadini e delle reti della società civile, con circa duecento delegati da tutto il mondo.

Ne parlano ai nostri microfoni Valerio Bini e Angela Comelli, ripsettivamente presidente e membro del Consiglio direttivo di Mani Tese.








All the contents on this site are copyrighted ©.