2015-04-20 12:19:00

Sano è Salvo


E' questo il titolo della nuova campagna lanciata da Amref Health Africa, l'organizzazione no profit che da quasi sessant'anni  contribusce allo sviluppo socio-sanitario del continente africano, in particolare nelle aree più remote e marginalizzate.

Il fine della campagna, voluta dalla sezione italiana di Amref, è quello di ricordare che la salute è la strada per lo sviluppo globale, quella che può condurre ad un effettivo abbassameneto dei tassi di mortalità e di diffusione delle malattie infettive, insieme alla crescita economica. 

L'Africa è il secondo continente più poplato al mondo, ma resta anche quello più arretrato in fatto di salute. Basti pensare che l'aspettativa di vita è fissata intorno ai 56 anni, contro i 70 del resto del mondo, o  ancora che il numero delle morti di bambini sotto i cinque è quasi doppio (95) rispetto a quello delle statistiche mondiali (48).

Ne parlano ai nostri microfoni il direttore di Amref Italia, Guglielmo Micucci e Cristina Raho, referente dei progetti in Sud Sudan.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.