2015-04-14 14:04:00

Pubblicato calendario eventi del Papa fino a giugno


Il maestro delle Celebrazioni liturgiche pontificie, mons. Guido Marini, ha pubblicato oggi il calendario delle celebrazioni presiedute da Papa Francesco fino a giugno. Il 26 aprile, il Pontefice presiederà la Messa con le ordinazioni presbiteriali, nella Basilica Vaticana alle ore 9.30. Il 3 maggio, Francesco compirà una visita pastorale alla parrocchia “Santa Maria Regina Pacis” di Ostia, a partire dalle ore 16. Martedì 12 maggio, celebrerà una Messa, alle ore 17.30, per l’apertura dell’assemblea generale della Caritas Internationalis.

Domenica 17 maggio, il Pontefice presiederà in Piazza San Pietro, alle ore 10, la Messa con la Canonizzazione delle Beate Giovanna Emilia De Villeneuve, Maria Cristina dell’Immacolata Concezione Brando, Maria Alfonsina Danil Ghattas, Maria di Gesù Crocifisso Baouardy. Il 24 maggio, Domenica di Pentecoste, il Papa celebrerà la Messa nella Basilica di San Pietro alle 10.

Il 4 giugno, Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, in Piazza San Giovanni in Laterano: Santa Messa e processione a Santa Maria Maggiore e Benedizione eucaristica. Sabato 6 giugno, il Papa sarà impegnato nel viaggio apostolico a Sarajevo, mentre il 21 e 22 giugno il Pontefice sarà in visita pastorale a Torino. Sabato 27 si terrà il Concistoro per alcune Cause di Canonizzazione. Il 29 giugno, infine, Solennità dei Santi Pietro e Paolo, Francesco celebrerà la Santa Messa, alle ore 9.30, con la benedizione dei Palli per i nuovi metropoliti.








All the contents on this site are copyrighted ©.