2015-03-13 14:28:00

L’arcidiocesi di Madrid organizza la Settimana per la vita


Si apre sabato 21 marzo la “Settimana per la vita” promossa dall’arcidiocesi di Madrid. L’evento, che si conclude il 28 marzo, vede il suo culmine il 25 marzo, Giornata nazionale della vita, della quale riprende il tema “C’è vita in ogni vita”. Tanti gli eventi ospitati da diverse parrocchie di Madrid, nel corso della settimana: il 21 marzo, ad esempio, nella parrocchia della Purificazione di Nostra Signora, si terrà una Santa Messa dedicata a “genitori speciali per figli speciali". Il 22 marzo, invece, nel Cineforum della parrocchia del Buon Successo, verrà proiettato il film “La chiave di Sara”, che narra il dramma dell’Olocausto.

Veglia di preghiera contro l’aborto
E ancora: il 25 marzo, nella Collegiata di San Isidro, l’arcivescovo di Madrid, mons. Carlos Osoro, presiederà l’Eucaristia e un Veglia di preghiera per la vita, durante la quale verranno presentate testimonianze di donne incinte, famiglie numerose, genitori con figli disabili e nonni. Una benedizione particolata verrà quindi impartita a tutte le gestanti. A concludere la Settimana, sarà un Messa celebrata nella parrocchia dello Spirito Santo, secondo una particolare intenzione di preghiera contro l’aborto.

La vita è sempre un dono prezioso
Dal suo canto, il delegato per la Famiglia dell’arcidiocesi madrilena, Fernando Simón, esorta i fedeli a “riconoscere il prezioso dono di ogni vita umana, specialmente di coloro che nascono o vivono con alcune vulnerabilità o disabilità”. L’invito, quindi, è a chiedere “alla Vergine Maria di insegnarci ad accogliere ogni vita umana a partire dal concepimento, specialmente i più deboli o più indifesi”. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.