2015-03-13 15:51:00

Delegazione vaticana in Siria a nome del Papa


Porteranno con sé l’abbraccio e l’aiuto del Papa ai siriani l’arcivescovo Cyril Vasil’, segretario della Congregazione per le Chiese Orientali, e padre Max Cappabianca, officiale del Dicastero, e incaricato della Segreteria della ROACO (Riunione Opere Aiuto Chiese Orientali, che da oggi a mercoledì prossimo saranno in visita in Siria.

“Il viaggio – si legge in una nota ufficiale – intende esprimere visibilmente la costante attenzione con cui la Santa Sede continua a seguire la drammatica situazione del popolo e della Chiesa in Siria, e il sostegno che la Congregazione, a nome del Santo Padre, garantisce a pastori e fedeli del Paese”.

Mons. Vasil’ parteciperà alla riunione dell’Assemblea dei Gerarchi Cattolici e all’incontro dei responsabili della Caritas nazionale, oltre a presiedere un incontro di giovani cristiani previsto per sabato a Damasco. Oltre alla visita ad alcune strutture caritative e pastorali, è prevista la preghiera sulla tomba del sacerdote gesuita Frans Van Der Lugt, ucciso a Homs il 7 aprile 2014.








All the contents on this site are copyrighted ©.