2015-01-22 14:18:00

Donazione della Comunità ebraica al Policlinico Gemelli


Il Magnifico Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il prof. Franco Anelli, ha indirizzato una lettera di ringraziamento al presidente della Comunità ebraica di Roma,  Riccardo Pacifici, a seguito della decisione di donare al reparto oncologico del Policlinico Gemelli,  la somma che il Tribunale di Roma ha stabilito fosse corrisposta alla Comunità quale simbolico risarcimento per le gravi offese di stampo antisemita diffuse da esponenti di un movimento neofascista e xenofobo.

Per ricordare le vittime italiane della Shoah
“È, questo, l’esito della vostra determinazione nel sostenere una battaglia di civiltà fondamentale per l’intera collettività - scrive il rettore - un atto di giustizia che ci conduce alla celebrazione della ormai imminente Giornata della Memoria con rinnovata consapevolezza e fiducia. Siamo perciò molto onorati del fatto che questa scelta significativa, con cui si sono volute ricordare le 7.128 vittime italiane della Shoah, abbia individuato nel nostro Policlinico Universitario la propria destinazione".

Un gesto per contrastare ogni forma di discriminazione
"Questo gesto – conclude il prof. Anelli - richiama la nostra attenzione e sollecita il nostro impegno per contrastare ogni forma di discriminazione nel pieno rispetto della dignità di ogni persona umana". (R.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.