2014-12-31 07:05:00

Attentati in Kenya: leader cristiani esortano al perdono


“Cosa avrebbe detto e fatto Cristo se ci fossero stati attacchi terroristici durante il suo tempo?” chiedono i leader cristiani del Kenya in un messaggio congiunto in occasione del Natale rivolto ai fedeli ancora scossi dagli attentati che hanno preso di mira gli appartenenti a fedi diverse da quella islamica nel nord del Kenya. “Avrebbe detto la vendetta non vi appartiene. È questo il messaggio di Natale che vi indirizziamo” prosegue il messaggio.

Contrastate l'odio con l'amore
“Quando vi trovate di fronte alla violenza, contrastatela con la pace, quando vi trovate di fronte all’odio, contrastatelo con l’amore, siate i custodi dei vostri fratelli e sorelle, qualsiasi sia la religione da loro professata”.

Il valore di ogni persona
Il messaggio augura inoltre che “il Natale rafforzi i legami che uniscono le nostre famiglie” ed esorta i fedeli “ ad emulare la sacra famiglia”. “Possa l’amore di Dio toccare i nostri cuori in questo Natale. Ci aiuti ad apprezzare il valore di ogni persona, qualsiasi sia la religione, l’età, la razza o la tribù di appartenenza” conclude il messaggio. (R.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.