2014-12-22 11:35:00

La scuola di Maud


In Zimbabwe e in Mozambico andare a scuola può significare per tanti bambini una vera e propria odissea e per gli insegnanti una sfida da combattere con esigui o inesistenti materiali didattici.

E' qui, come in altri 20 paesi che Terres des Hommes Italia, dal 1989 conduce la propria azione avente come obiettivo il contrasto alla violenza, agli abusi, allo sfruttamento minorile e all'educazione informale. Un impegno esemplificato dalla storia di Maud Chifamba, ragazza dello Zimbabwe che a soli 14 anni, grazie al proprio valore e all'aiuto ricevuto da Terres des Hommes ha avuto accesso agli studi universitari, diventando di fatto un simbolo per i ragazzi e le ragazze del suo paese e non solo. La rivista Forbes l'ha inserita nella lista delle 20 giovani donne più influenti d'Africa. Maud è anche testimonial della campagna "Indifesa" di Terres des Hommes in difesa delle bambine.

Ne parlano ai nostri microfoni Paolo Ferrara, responsabile della comunicazione per Terres des Hommes Italia e Mariangela Pira, giornalista che segue da tempo l'azione di Terres des Hommes nel mondo.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.