2014-12-05 15:00:00

Francesco: mai dimenticare sofferenza schiavi moderni


Papa Francesco ha inviato un breve Messaggio alla seconda Conferenza internazionale del Gruppo Santa Marta per la lotta contro la tratta, che si tiene a Londra oggi e domani. Il Pontefice esprime profonda gratitudine a tutti i presenti per la “determinazione nella lotta contro questo male” e per “l’impegno a portare avanti il lavoro iniziato in occasione della Conferenza tenutasi in Vaticano nel mese di aprile di quest'anno”.

“I vostri sforzi – scrive il Papa - per promuovere il dialogo in corso sui rimedi legali al traffico di esseri umani e sull’assistenza essenziale di coloro che subiscono questa schiavitù sono particolarmente importanti per la natura nascosta di questo crimine. Non dobbiamo mai dimenticare, né possiamo ignorare la sofferenza di tanti uomini, donne e bambini la cui dignità umana viene violata attraverso questo sfruttamento”.

Il Pontefice, ringraziando il ministro degli Interni del governo britannico, il commissario della polizia metropolitana e la Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles per l'organizzazione di questo evento, ribadisce che “la Chiesa rimane ferma nel suo impegno di combattere il traffico di esseri umani e per il sostegno delle vittime di questa piaga”.








All the contents on this site are copyrighted ©.