2014-11-17 12:26:00

Preghiera comune per i 60 anni di padre Dall'Oglio rapito in Siria


Compie oggi 60 anni il padre gesuita Paolo Dall'Oglio, fondatore della comunita' monastica di Deir Mar Musa in Siria, scomparso nel luglio 2013 a Raqqa, citta' nel nord della Siria, diventata la roccaforte dei terroristi dell'Isis.

"Vorremmo riabbracciarlo, ma siamo anche pronti a piangerlo", hanno scritto gli anziani genitori e i sette fratelli e sorelle, in occasione del primo anniversario della scomparsa avvenuta il 29 luglio dello scorso anno. Ora gli stessi familiari propongono di ricordare il compleanno di padre Paolo con un momento di preghiera in contemporanea in vari luoghi del mondo.

"Lo proponiamo a chi ti vuole bene - affermano - in ogni parte del mondo, alle 19 ora italiana. Pregheremo per te e per tutte le altre persone private della libertà. Noi pregheremo per i vescovi e gli altri preti di cui, come te, non si hanno più notizie da tempo. Pregheremo per la pace e la giustizia in quella regione.

"Il nostro regalo - scrivono in un breve messaggio leggibile su www.paolodalloglio.net - sara' una preghiera o un pensiero condiviso a distanza. Pregheremo affinchè un po' di luce o un soffio di vento possano dare sostegno e conforto a te e a tutte le persone che da troppo tempo stanno soffrendo. Caro Paolo, ti vogliamo bene e continuiamo con insistenza e speranza ad aspettarti". (R.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.