2014-11-05 13:42:00

Sud Sudan: Radio Bakhita è tornata in onda


“Oggi finalmente Radio Bakhita è tornata in onda”. Ad annunciarlo alla Radio Vaticana è Enrica Valentini, direttrice del Catholic Radio Network, la Rete delle radio cattoliche del Sud Sudan. L’emittente dell’arcidiocesi di Juba era stata chiusa a fine agosto dalle autorità per la sicurezza nazionale, per essersi occupata di notizie politiche del Paese, da mesi sconvolto da violenti scontri tra truppe fedeli al capo di Stato Salva Kiir e forze vicine all’ex presidente Riek Machar.

La Radio ha trasmesso programmi religiosi, dedicati alle ricorrenze dei giorni scorsi della Solennità di Tutti i Santi e della commemorazione dei defunti. Da gennaio sarà operativo un nuovo palinsesto.

Giovedì scorso, nella conferenza stampa di annuncio della ripresa delle trasmissioni, l’arcivescovo della capitale sud sudanese, mons. Paulino Lukudo Loro, aveva auspicato che Radio Bakhita, tutte le altre emittenti cattoliche e i media del Paese possano continuare a diffondere messaggi di pace, riconciliazione e speranza. (G.A.)








All the contents on this site are copyrighted ©.