2014-10-12 19:50:00

Conclusa la festa del M5S : Grillo parla di Genova e attacca il governo


Le dimissioni del sindaco di Genova, per quanto accaduto in città,sono state chieste a gran voce dal leader dei 5 Stelle, il genovese Beppe Grillo che nel pomeriggio ha chiuso la festa del Movimento al Circo Massimo di Roma. Ma al centro delle polemiche politiche anche il Jobs act e i temi della crescita economica. Servizio di Giampiero Guadagni:

L’Italia sta andando a bagno. Beppe Grillo prende spunto dall’alluvione di Genova per attaccare governo e classe politica. Annuncia che martedì i parlamentari 5 Stelle andranno a spalare nel capoluogo ligure, sua città natale. Ma Grillo torna anche sulla proposta di referendum consultivo per uscire dall’euro, convinto che il 70% degli italiani sarebbe favorevole. Poi ancora un affondo sul Jobs act: dobbiamo difendere l’articolo 18 conquista dei nostri padri.

E sulla riforma del lavoro, in vista dell’imminente esame della Camera, il ministro Poletti sottolinea: il Governo discute con tutto ma alla fine decide. Poi osserva: in Italia soltanto il 17% dei lavoratori ha il contratto a tempo indeterminato, se continua così l’articolo 18 scompare da solo. Da Washington, dove si è chiusa l’assemblea del Fondo monetario internazionale, il ministro dell’Economia Padoan assicura: nella legge di stabilità ci saranno più misure per contenere il deficit ma anche misure per la crescita.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.