2014-09-30 18:11:00

Gli studenti si misurano con la bellezza. Premiazione al Concorso del Cortile dei Gentili


"Alla luce dei lavori che sono stati presentati, mi auguro davvero che si possa sempre più puntare ad una scuola non solo buona, ma bella, armonica. I bambini intuiscono subito se questa armonia c'è oppure no in un edificio scolastico, nella sua funzionalità e nel modo in cui vengono messi in circolazione i saperi, e se possono esprimersi al meglio". Il Ministro per l'Istruzione Stefania Giannini, ai nostri microfoni in diretta dal MAXXI a Roma, dove si è svolta la premiazione del Concorso Scienze umane, naturali e religiose in dialogo, promosso, dal MIUR e dal Cortile dei Gentili, la struttura vaticana che da anni si occupa di dialogo tra credenti e non credenti. 

 

Il Ministro si è soffermato inoltre sull'importanza dell'inclusione e della integrazione di disabili e stranieri nella scuola pubblica italiana.

Ascoltiamo poi le voci di chi ha preparato gli studenti di scuole di ogni ordine e grado, i bambini e ragazzi vincitori, dalla Liguria alla Sicilia, Patrizia Martinez, coordinatrice del Cortile dei Bambini e Sergio Ventura, coordinatore del Cortile degli Studenti.








All the contents on this site are copyrighted ©.