2014-09-19 12:07:00

Il Papa a Napoli il 21 marzo 2015. Card. Sepe: la città ha fame di Dio


Lo aveva promesso nel luglio scorso, recandosi a Caserta, e oggi è giunta la conferma: Papa Francesco visiterà Napoli sabato 21 marzo 2015. Ad annunciarlo oggi, in un giorno di festa per il capoluogo partenopeo, è stato l’arcivescovo della città, il cardinale Crescenzio Sepe, durante la cerimonia che ha visto ripetersi alle 10.11 l’evento della liquefazione del sangue del Patrono, San Gennaro, contenuto in un’ampolla.

Papa Francesco, ha affermato il cardinale Sepe durante l’omelia della Messa presieduta in Cattedrale, arriverà in “una città che ha fame di Dio”, di "lavoro, legalità e progettualità” e inizierà la sua visita dalla periferia di Napoli, dove avrà un incontro con alcuni rappresentanti del mondo del lavoro e della cultura. Subito dopo, il Papa raggiungerà la Cattedrale per venerare le reliquie di San Gennaro e intrattenersi con il clero locale. Nel segno della solidarietà anche il pranzo, condiviso con alcuni detenuti, e un incontro con gli ammalati, mentre il pomeriggio di Francesco si svolgerà assieme ai giovani e al laicato e sarà concluso alle 17 da una Messa solenne.

Il cardinale Sepe ha poi rivolto un “pressante invito” a tutti i cittadini della diocesi: “Ognuno faccia la sua parte – ha detto – nel ridare vivibilità e dignità a questa terra” e a una città sulla quale pesano le “conseguenze di una crisi mondiale che ha reso più precarie le sue già difficili condizioni di vita”.








All the contents on this site are copyrighted ©.