2014-09-10 11:51:00

Famiglia, in preghiera da Scafati a Pompei per difenderla


"La vera soluzione alla grave crisi in cui versa la famiglia? E' la preghiera. Non ce ne sono altre". Salvatore Martinez, presidente di Rinnovamento nello Spirito Santo, ne è sempre più convinto: alla base della lenta frantumazione dell'istituto familiare c'è una profonda crisi spirituale, che si deve combattere con strumenti altrettanto spirituali. Il rivolgersi a Dio, appunto.

"Ed è proprio in quest'ottica- spiega Martinez- che sabato 13 settembre si svolgerà, da Scafati a Pompei, il 'Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia', ormai arrivato alla sua settima edizione. Migliaia di famiglie provenienti da tutta Italia, reciteranno insieme il Santo Rosario, mediteranno insieme, canteranno insieme. Sotto lo sguardo amorevole e protettivo della Vergine".

Il tema di quest'anno è indubbiamente forte, non si può interpretare liberamente: 'Maschio e femmina Dio li creò'. Dice Martinez:" Abbiamo scelto questo titolo perchè vogliamo ricordare a noi stessi, alla nostra coscienza, che la famiglia è stata voluta e creata da Dio e 'maschio e femmina li creò' è il disegno originario e primigenio col quale noi dobbiamo confrontarci. Noi vogliamo ribadire che c'è un atto creativo che deve resistere a qualsiasi forma di manipolazione'. 








All the contents on this site are copyrighted ©.