2014-07-30 16:25:00

Una girandola di festival musicali in tutta Italia


L'Italia musicale sfida la crisi a colpi di festival. La puntata di venerdì primo agosto di Note d'estate ne propone alcuni. Nel corso del programma ascolteremo le interviste ad alcuni dei direttori artistici.

La pianista Luisa Prayer ci parla di XV Festival internazionale Pietre che cantano dal 6 al 23 agosto a L'Aquila e dintorni.

David Romano, spalla dei secondi violini dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dirige Villa Pennisi in musica: dal primo al 13 agosto ad Acireale si incontreranno musicisti e architetti alla ricerca della struttura perfetta per i concerti all'aria aperta.

Con il Presidente della Fondazione Campus Internazionale di Musica di Latina ricordiamo la 50a edizione del Festival Pontino e anticipiamo gli ultimi due concerti, il 2 agosto a Sermoneta e il 3 a Fossanova.

Carla DI Lena è stata a Urbino per il 46o Festival di Musica Antica. Ascolteremo le voci del direttore artistico Marcello Gatti, dell'oboista Alfredo Bernardini e della liutista Lidia Caffagni

Note d'estate di Marco Di Battista va in onda da luglio a settembre tutti i venerdì alle 16.28 sul quinto canale. In replica al sabato sul quinto canale alle 4.00 e sul secondo alle 14.00.








All the contents on this site are copyrighted ©.