2014-07-11 11:48:00

Nomine episcopali di Papa Francesco


Papa Francesco ha nominato nunzio apostolico in Macedonia mons. Anselmo Guido Pecorari, arcivescovo titolare di Populonia, nunzio apostolico in Bulgaria.

Il Santo Padre ha nominato tre ausiliari per la diocesi di Hong Kong, in Cina: il rev.do  Michael Yeung Ming‑cheung, vicario generale della diocesi di Hong Kong e membro del Pontificio Consiglio Cor Unum, il rev.do Stephen Lee Bun Sang, vicario dell'Opus Dei per l'Asia Orientale e p. Giuseppe Ha Chi-shing, O.F.M., già superiore regionale O.F.M. di Hong Kong.

In India, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Muzaffarpur, presentata da mons. John Baptist Thakur, S.I., per sopraggiunti limiti d’età e ha nominato vescovo della medesima diocesi di Muzaffarpur, il rev.do Cajetan Francis Osta, vicario giudiziale di Muzafarpur e parroco della Cattedrale.

Sempre in India, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Bareilly, presentata da Mons. Anthony Fernandes, per sopraggiunti limiti d’età e ha nominato vescovo della stessa Diocesi di Bareilly, il rev.do Ignatius D’Souza, vicario generale e parroco della Cattedrale di Lucknow.

In Venezuela, il Santo Padre ha nominato vescovo di Barcelona mons. Anibal Quintero Chacón, finora vescovo della diocesi di Margarita.

In Gabon, il Papa ha elevato la Prefettura Apostolica di Makokou, al rango di Vicariato Apostolico e ha nominato primo vicario apostolico di Makokou, il rev.do padre Joseph Koerber, C.S.Sp., attuale prefetto apostolico della medesima circoscrizione ecclesiastica. Gli è stata assegnata la sede titolare vescovile di Siccenna.








All the contents on this site are copyrighted ©.