2014-06-28 11:47:00

Torino: Sermig, volontariato aziendale con ‘A different job’


“A different job”. È il titolo dell’iniziativa di volontariato aziendale che il Sermig, il Servizio missionario giovani, avvia martedì 1° luglio a Torino, presso l’Arsenale della Pace. Ne dà notizia l’agenzia Sir.

Obiettivo dell’appuntamento, realizzato in collaborazione con PwC, organizzazione internazionale di servizi professionali alle imprese che opera in Italia con oltre 3400 dipendenti, è quello di dare un contributo fattivo alle comunità nelle quali opera. All’interno dell’Arsenale della Pace, la principale sede operativa del Sermig, i volontari si dedicheranno in parte al supporto delle attività ordinarie, come servizio mensa, riordino dei magazzini, smistamento dei pacchi destinati agli indigenti, e in parte alla ritinteggiatura degli oltre 200 metri di cancellata esterna e alla pulizia straordinaria dell’immobile.

“Siamo contenti - dicono al Sermig - che PwC con ‘A different job’ abbia scelto l’Arsenale della Pace come partner dell’iniziativa di volontariato aziendale. Ci conferma - proseguono - nella capacità di solidarietà e di bene alle persone, come abbiamo sperimentato nei cinquant‘anni di vita del Sermig: un fiume di restituzione che ha messo insieme il tempo, il denaro, le capacità di milioni di persone, credenti e non credenti, piccoli e grandi”. (G.A.)








All the contents on this site are copyrighted ©.