2014-05-28 08:19:00

Egitto, terzo giorno di voto. Al Sissi cerca la vittoria schiacciante


Presidenziali in Egitto prolungate  anche oggi per la terza giornata  dopo un’affluenza ferma al 37% I Fratelli musulmani boicottano il voto. Ci sono pochi dubbi sulla vittoria di Al Sissi, ma l'ex generale sembra deciso a voler strappare un plebiscito. Il servizio di Amina Belkassem:

Ci sono pochi dubbi sulla vittoria di Al Sissi, ma l'ex generale sembra deciso a voler strappare un plebiscito, tanto da far prolungare lo scrutinio di un giorno.

Urne quindi ancora aperte anche oggi ''per permettere al maggior numero di persone di votare'', hanno annunciato le autorita' egiziane, timorose di una scarsa affluenza.

Una decisione che fa discutere e che secondo molti osservatori rende ancora meno credibile un'elezione segnata dalla totale assenza dell'opposizione, in particolare islamista, decimata dalla violenta repressione guidata da Al Sissi.

I Fratelli Musulmani, vincitori delle ultime presidenziali, hanno deciso di boicottare il voto. Almeno 1400 membri della confraternita' sono stati uccisi, dopo la destituzione del presidente Morsi in Luglio, oltre 15 mila gli arresti e centinaia le condanne a morte.

A sfidare Al Sissi, soltanto un altro candidato, della sinistra, Hamdeen Sabbahi, dato senza nessuna speranza








All the contents on this site are copyrighted ©.