2014-05-27 09:24:00

Gli impegni del Papa tra giugno e agosto


Il viaggio apostolico in Corea del Sud e le due visite pastorali in Italia tra fine giugno e i primi di luglio. Sono questi gli impegni che spiccano sull’agenda estiva di Papa Francesco, fra quelli ufficializzati dal maestro delle Celebrazioni pontificie, mons. Guido Marini.

L’8 giugno, il Papa celebrerà alle 10, in San Pietro, la Messa di Pentecoste, mentre il giovedì successivo, 12 giugno, sempre alle 10, presiederà il Concistoro per alcune Cause di Canonizzazione. Il giovedì seguente, alle 19, il Papa sarà sul sagrato della Basilica di San Giovanni in Laterano per la Messa solenne del Corpus Domini, cui seguirà la tradizionale processione verso Santa Maria Maggiore e la benedizione eucaristica.

Gli ultimi due giorni di giugno vedranno Papa Francesco volare sabato 21 a Cassano all’Jonio per la visita pastorale nella cittadina calabrese e infine presiedere la Messa per festa dei Santi Pietro e Paolo domenica 29, alle 9.30, nella Domenica Basilica Vaticana, durante la quale il Papa imporrà il Pallio ai nuovi arcivescovi metropoliti.

L’unico appuntamento del mese di luglio è fissato per il 5, con la visita pastorale a Campobasso e Isernia, quindi il calendario passa ad agosto, quando dal 13 al 18 Papa Francesco sarà in Corea del Sud per il suo terzo viaggio apostolico, dedicato soprattutto ai ragazzi che parteciperanno alla sesta Giornata della Gioventù asiatica, in programma nella diocesi di Daejeon.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.