2014-05-24 09:00:00

Scambio di messaggi tra il Papa e Napolitano


“Nel momento in cui mi accingo a compiere il mio pellegrinaggio in Terra Santa, a cinquant'anni dallo storico viaggio del venerabile Paolo VI, al fine di pregare per la giustizia e la pace e per incoraggiare il dialogo ecumenico e interreligioso, desidero rivolgere a lei, signor presidente, e al popolo italiano il mio cordiale saluto, che accompagno con sinceri auspici per il bene spirituale e sociale della diletta Italia". E' quanto scrive Papa Francesco nel telegramma inviato al presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano in occasione della partenza per la Terra Santa.

Nella sua risposta, il capo di Stato si dice “certo” che questo “pellegrinaggio sarà foriero di un messaggio di speranza per tutti coloro che si impegnano a portare pace e stabilità in quella terra cui anche l'Italia è legata da importantissimi vincoli storici e religiosi". 

Messaggi augurali di pace e benedizione sono stati indirizzati da Papa Francesco anche ai presidenti di Grecia, Cipro e Israele, Paesi sorvolati nel viaggio verso Amman.








All the contents on this site are copyrighted ©.