2014-05-23 12:50:00

Francesco a Santa Maria Maggiore alla vigilia del viaggio in Terra Santa


Questa mattina Papa Francesco si è recato in forma privata nella Basilica di Santa Maria Maggiore per pregare e raccomandare alla Madonna l’imminente viaggio in Terra Santa. Dopo la preghiera – che è durata circa 15 minuti – il Pontefice ha offerto un mazzo di rose alla Madonna.

E’ l’ottava volta che Papa Francesco si reca a Santa Maria Maggiore: la prima volta il 14 marzo, il giorno dopo l’elezione. L’arciprete della Basilica, il cardinale Santos Abril y Castelló, ricorda che la sera stessa dell’elezione, il 13 marzo, era a cena con Francesco che gli disse: “Voglio andare a fare una visitina alla Madonna domani, per collocare sotto la sua protezione tutto il mio Pontificato”.

Il porporato sottolinea la grande devozione mariana di Papa Francesco che recentemente ha invitato i fedeli a recitare tutti i giorni il Rosario. Il Papa – ha affermato il cardinale Abril y Castelló – viene a Santa Maria Maggiore sempre “con grandissimo piacere perché trova nella Madre la guida, l’ispirazione per tutta la sua azione”.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.