2014-05-14 13:11:16

Polonia: convegno e marce in 130 città in difesa della famiglia


“La condizione principale affinché la famiglia possa adempiere le proprie funzioni è il suo funzionamento in un ambiente culturale, legale ed economico tale da rendere possibile una piena soddisfazione delle necessità e un libero sviluppo dei talenti particolari dei suoi componenti”: è quanto affermano i promotori del secondo Congresso delle famiglie polacche che il 17 maggio si svolgerà all’Università cattolica di Varsavia intitolata al cardinale Stefan Wyszynski.

“La famiglia nella società civile” è il titolo dell’incontro focalizzato sulle relazioni tra famiglie e organi territoriali di governo come loro referenti diretti. “Il tema è particolarmente pregnante nella prospettiva delle elezioni amministrative previste in Polonia in autunno”, sottolineano gli organizzatori del dibattito che si accinge ad analizzare la situazione attuale delle famiglie sotto varie angolazioni.

Si parlerà quindi delle reali possibilità di sostegno alle famiglie da parte delle autorità locali, presentando le soluzioni migliori adottate finora sull’intero territorio nazionale. Il Congresso sarà accompagnato dalle marce per la vita e la famiglia organizzate dal Centro di sostegno alle iniziative per la vita e per la famiglia in oltre 130 città della Polonia. (R.P.)







All the contents on this site are copyrighted ©.