2014-05-14 07:09:28

Fatima: mons. Twal prega per il Medio Oriente e per il viaggio del Papa in Terra Santa


“Il Medio Oriente è in fiamme e la situazione geopolitica e più che fragile”. Lo ha detto il patriarca latino di Gerusalemme, Fouad Twal, in occasione del Pellegrinaggio internazionale a Fatima, nel 97.mo anniversario delle apparizioni della Vergine Maria ai tre pastorelli Francisco, Giacinta e Lucia.

Nell’omelia della Santa Messa dopo la Processione delle Candele, nel santuario mariano, il patriarca Twal ha chiesto ai fedeli di pregare per gli abitanti della Terra Santa, cristiani, ebrei e musulmani. “Potete aiutarli con la preghiera, ma anche con il contributo che ognuno di voi, nel proprio campo di azione, può dare perché siano rispettate le leggi internazionali e gli autentici diritti delle nazioni in modo che ci sia pace nella terra del Principe della Pace”, ha detto mons. Twal davanti a circa 35 mila fedeli che hanno partecipato alla celebrazione.

“Sono venuto per presentare a Nostra Signora - ha continuato - le suppliche dei figli del Medio Oriente e del mondo intero e per chiedere la sua intercessione per i bisogni dei cristiani e di tutti gli abitanti della Terra Santa. Fatima è un segnale indiscutibile della forza di Maria Santissima nella storia dell’umanità”, ha detto.

Il patriarca di Gerusalemme ha pregato anche per il prossimo pellegrinaggio di Papa Francesco in Giordania, Palestina e Israele, dal 24 al 26 maggio. “Aiutiamo il Papa nella sua missione di grazia e di pace” ha chiesto il patriarca Fouad Twal che ha esortato i fedeli presenti nel santuario a seguire l’esempio del Pontefice a partire in pellegrinaggio verso la Terra Santa, dove “ci sono le vostre radici e dove si è concretizzata la storia della nostra Salvezza”. (A cura di AlinaTufani)







All the contents on this site are copyrighted ©.