2014-05-08 15:35:45

Il card. Poupard al Convegno della Divina Misericordia in Sicilia


Sarà il cardinale Paul Poupard, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Cultura e del Dialogo Interreligioso, a presiedere la solenne concelebrazione eucaristica conclusiva del quinto Convegno della Divina Misericordia, in programma nella diocesi siciliana di Piazza Armerina, sabato e domenica prossimi. L’evento, informa una nota, raduna le delegazioni dei fedeli legati alla spiritualità della Divina Misericordia. Il tema dell’edizione di quest’anno sarà “Per una cultura dell‘amore misericordioso in Giovanni Paolo II” e assumerà un valore speciale, dovuta alla recente Canonizzazione di Papa Wojtyla, Pontefice particolarmente legato alla Divina Misericordia.

L’incontro avrà inizio alle 18.45 di sabato 11 maggio, presso la Parrocchia della Beata Vergine del Monte Carmelo, con la Santa Messa presieduta da mons. Jan Machniak, rettore dell'Accademia internazionale della Divina Misericordia di Cracovia. Dopo la processione aux flambeaux che condurrà i fedeli in piazza Roma presso il monumento di San Giovanni Paolo II, alle 20.30 si terrà il Concerto "Non abbiate paura" eseguito dalla Corale Polifonica "Perfetta Letizia".

Domenica 11 maggio, all'Auditorium di Gela, alle ore 10.00, sempre mons. Machniak terrà una conferenza sul tema "La Dives in Misericordia, icona del magistero di Giovanni Paolo II", mentre il vescovo di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, pronuncerà un intervento dal titolo "Nell'amore non c'è timore, al contrario l'amore perfetto scaccia il timore". Le attività della mattina si concluderanno con un momento mariano che coinvolgerà i giovani e i bambini.

Nel pomeriggio, poi, alle ore 15.00, don Pasqualino di Dio, iniziatore del Movimento "Fraternità Apostolica della Divina Misericordia" presiederà l'adorazione eucaristica. Alle 16.30, il rettore del Santuario della Divina Misericordia di Caserta, don Primo Poggi, assieme a padre Francesco Rizzi, fondatore dell'Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, offriranno ai presenti le proprie testimonianze di vita. Infine, alle 18.30 il cardinale Poupard presiederà la Messa conclusiva. (I.P.)







All the contents on this site are copyrighted ©.