2014-04-27 13:30:54

Le Canonizzazioni sui siti internazionali


La canonizzazione dei due Papi apre i principali siti internazionali. "Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sono diventati santi", titola il francese Le Monde, mentre Le Figaro con un titolo simile offre aggiornamenti continui sulla cerimonia. "Il Vaticano dichiara santi due Papi", si legge sulla Bcc, che segue l'evento in diretta video, con approfondimenti. Diretta video anche sul sito di El Mundo che titola: "Il giorno dei quattro Papi". "Un mare di fedeli per la canonizzazione dei due Papi", titola El Pais.

La canonizzazione apre il sito anche dell'Irish Times, e del Manila Times che titola: "Da grandi Papi a santi". In Germania, il quotidiano popolare Bild titola solo su "Giovanni Paolo II santo". "La domenica dei quattro Papi", scrive l'argentino La Nacion, mentre il polacco Gazetta Wyborcza mostra una grande foto con i due Papi santi ai lati di Papa Francesco.

Il sito del Corriere della sera titola: "Papi santi, festa a Roma" e sottolinea le parole di Papa Francesco all'omelia che definisce i due Papi canonizzati: "Due sacerdoti coraggiosi". Anche Repubblica, che pubblica la foto dell'abbraccio caloroso tra il Papa emerito Benedetto XVI e Papa Francesco, riprende le parole all'omelia su Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II definiti "uomini coraggiosi".

Il sito del quotidiano cattolico Avvenire apre con: “I due Papi Santi, segni di speranza” e riprende le parole di Papa Bergoglio quando all’omelia ha detto che Wojtyla e Roncalli: "Hanno conosciuto le tragedie del XX secolo ma non ne sono stati sopraffatti”. (R.P.)







All the contents on this site are copyrighted ©.