2014-04-05 12:13:28

Tweet del Papa: "Portiamo sempre con noi un piccolo Vangelo!". Domani all'Angelus il dono dei "Vangeli tascabili"


Il Papa ha lanciato oggi un nuovo tweet sull’account @Pontifex: “Nel Vangelo possiamo ascoltare ogni giorno Gesù che ci parla: portiamo sempre con noi un piccolo Vangelo!”. E proprio domani il Papa donerà migliaia di Vangeli in formato tascabile ai fedeli che si raduneranno in Piazza San Pietro per l’Angelus. Il servizio di Alessandro Gisotti:

Tenere sempre con sé il Vangelo e leggerlo spesso. Un invito semplice quello che Papa Francesco ha più volte rivolto ai fedeli. Ora, per aiutare a mettere in pratica questo invito, questa domenica in Piazza San Pietro, all’Angelus, proprio per volontà del Papa verranno distribuite ai fedeli presenti in Piazza - gratuitamente, come dono del Santo Padre - molte migliaia di Vangeli in formato tascabile. L’iniziativa, informa la Sala Stampa della Santa Sede, è analoga a quella della distribuzione delle “Misericordine” avvenuta alcuni mesi fa, realizzata dalla Elemosineria Apostolica con la collaborazione di numerosissimi volontari: 150 scout, i seminaristi del Seminario Romano, Suore di Madre Teresa e altre religiose, singole persone. La Elemosineria, viene sottolineato, “deve infatti essere il braccio del Papa per la carità non solo materiale, ma anche spirituale”.

Il volumetto tascabile, stampato dalla Tipografia Vaticana (in un’edizione speciale per questa occasione, non in vendita), contiene i quattro Vangeli e gli Atti degli Apostoli, si apre con la citazione delle parole del Papa Francesco nella Esortazione apostolica Evangelii gaudium: “La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù”; nella pagina interna di copertina porta le indicazioni per recitare la “Coroncina della Misericordia”, e si chiude, nella terza pagina di copertina, con la Preghiera del Beato card. John H. Newman: “Caro Gesù…”, che la Beata Madre Teresa raccomandava alle sue suore di recitare ogni giorno.







All the contents on this site are copyrighted ©.