2014-03-26 15:33:04

Oggi su "L'Osservatore Romano"


All’udienza generale Papa Francesco parla del sacramento dell’ordine.

Che cosa resta della lotta alla fame: nel servizio internazionale, in primo piano il rapporto dell’Oxfam sul rapporto tra cambiamenti climatici e mercato alimentare.

L’intervento dell’arcivescovo Silvano M. Tomasi, Osservatore permanente della Santa Sede presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra, sul diritto al cibo.

La felicità è di chi vigila: Manuel Nin sui canti quaresimali bizantini in Vaticano.

La primavera vista dall’orto di un convento: stralcio di uno degli articoli contenuti nel numero di marzo del mensile «Beata pacis visio», bollettino dell’abbazia di Santa Maria di Rosano nei pressi di Firenze.

In cultura, Gaetano Vallini sul libro di Élisabeth Gille “Un paesaggio di ceneri”, seguito ideale di “Suite francese” della madre Irène Némirovski.

Simona Verrazzo sulla mostra «L’ossessione nordica. Böcklin, Klimt, Munch e la pittura italiana» fino al 22 giugno a Palazzo Rovella a Rovigo, curata da Giandomenico Romanelli e diretta da Alessia Vedova.

Francesco apostolo in Terra Santa: nel servizio religioso, l’omelia del patriarca di Gerusalemme dei Latini, Fouad Twal, per l’Annunciazione del Signore.







All the contents on this site are copyrighted ©.