2014-03-21 19:14:07

Alfano all'Mcl: difendiamo la vita, no ad equiparare unioni di fatto e matrimoni


Il ministro dell’Interno Angelino Alfano difende le scelte del governo su calo delle tasse e contratti a termine. Alfano è intervenuto nel pomeriggio al congresso a Roma del Movimento Cristiano Lavoratori, dove da venerdì fino a domenica 700 delegati sono riuniti per eleggere gli organismi dirigenti. Alessandro Guarasci RealAudioMP3


Meno tasse per aiutare le famiglie, soprattutto dei ceti medio bassi, per rilanciare i consumi; abolizione dei vincoli per i contratti a termine per sostenere l’occupazione. Sono le prime mosse del governo Renzi, che per il ministro dell’Interno Angelino Alfano, aiuteranno il Paese. Ma Alfano mette un altro punto fermo:

“Noi vogliamo difendere la vita, e sappiamo che la vita qualcuno la da e qualcuno la toglie, e che quel “qualcuno” non è il Parlamento: non è il Parlamento che da o che toglie la vita!”

Il che vuol dire no a ogni forma di eutanasia, ma anche netta contrarietà a dare una dignità matrimoniale ad eventuali unioni di fatto. E questo perché per Alfano non è finito il compito dei cattolici nella società, che devono essere in campo con i loro valori e lo spirito cristiano. Dunque no a delegittimare la famiglia, il cardinale Angelo Comastri:

Combattendo la famiglia si distrugge la società. E’ nella famiglia che nasce la vita. La società è fatta di famiglie, altrimenti non è: non esiste.

Su questa linea anche il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, che chiede alla politica riforme e attenzione a giovani e pensionati








All the contents on this site are copyrighted ©.