2014-02-11 15:01:48

Nomine episcopali di Papa Francesco


In Uruguay, Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Montevideo, presentata da mons. Nicolás Cotugno Fanizzi, S.D.B, per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato Arcivescovo di Montevideo Mons. Daniel Fernando Sturla Berhouet, S.D.B., finora Vescovo titolare di Felbes e Ausiliare della medesima arcidiocesi.

Negli Usa, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Albany, presentata da Mons. Howard James Hubbard, per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato Vescovo di Albany Mons. Edward Bernard Scharfenberger, del clero della diocesi di Brooklyn, finora Vicario Episcopale per il territorio di Queens.

Nel Lesotho, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Mohale’s Hoek, in Lesotho, presentata da Mons. Sebastian Koto Khoarai, O.M.I., per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato Vescovo della Diocesi di Mohale’s Hoek, il Rev. P. John Joale Tlhomola, S.C.P., Direttore Generale dell' Istituto Secolare Servants of Christ the Priest, ad Hammanskraal, Arcidiocesi di Pretoria.

Negli Usa, il Papa ha nominato Vescovo Ausiliare di Rockville Centre Mons. Andrzej Jerzy Zglejszewski, del clero della medesima sede, finora Co-Cancelliere e Direttore dell’"Office of Worship" diocesano, assegnandogli la sede titolare vescovile di Nicives.







All the contents on this site are copyrighted ©.