2013-12-24 19:34:31

Betlemme. Con l'ingresso del Patriarca Twal, iniziano le cerimonie di Natale in Terra Santa


Cristiani di Terra Santa e pellegrini da ogni parte del mondo sono arrivati a Betlemme per il Natale. L'ingresso solenne del Patriarca latino di Gerusalemme Fouad Twal ha dato il via alle celebrazioni religiose. Il servizio di Ada Serra del Franciscan Media Center:RealAudioMP3

Tutta la città è in festa, a Betlemme, alla Vigilia di Natale. La piazza della Mangiatoia davanti alla Basilica della Natività ha accolto fin dal mattino i cristiani locali e quelli arrivati da ogni parte della Terra Santa. Quest’anno anche 500 persone da Gaza hanno ottenuto un permesso speciale per uscire dal territorio della Striscia e passare il Natale nel luogo in cui Gesù è nato. I pellegrini, poi, sono giunti da ogni continente e hanno fatto anche ore di fila per entrare nella Grotta della Natività. Il ministero del turismo palestinese parla di un aumento di presenze del 15 per cento, quest’anno, rispetto all’anno passato.

L’ingresso solenne del Patriarca latino di Gerusalemme apre, invece, le celebrazioni religiose. Il corteo che accompagna mons. Fouad Twal parte da Gerusalemme e passa attraverso il muro di separazione, grazie ad un varco aperto per l’occasione. Dopo l’ingresso nella Basilica, i Vespri solenni nella Chiesa di Santa Caterina e la processione alla Grotta della Natività. Intanto, sono stati distribuiti 1.500 biglietti per la Messa solenne di mezzanotte, che in Terra Santa è il cuore del Natale.







All the contents on this site are copyrighted ©.